Idee per il catering di matrimonio: quale menu scegliere

Catering di matrimonio: scegli il tuo menu nozze con Aurora Catering

Il matrimonio è un giorno unico e speciale; organizzare questo tipo di evento non è semplice e scontato poiché richiede un forte dispendio di energie. Al centro di questa festa, oltre alla celebrazione dell’amore che lega i due sposi, c’è il cibo: strumento che stimola la socializzazione, sinonimo di festa e prosperità. É proprio il cibo che deve essere studiato nei minimi dettagli per lasciare impresso ai tuoi ospiti il sapore di un matrimonio indimenticabile. Aurora Catering ti suggerisce qual’è il menu più adatto al tipo di matrimonio che vuoi organizzare.

 

Idee per matrimonio: stabilisci il tipo di ricevimento che più fa per te

Esistono varie tipologie di ricevimento per le quali puoi optare. Scegli quella che è in grado di soddisfare di più le tue esigenze; per organizzare il ricevimento che fa per te devi tenere conto dell’orario in cui hai intenzione di celebrare il tuo matrimonio, del numero degli ospiti che vuoi invitare al banchetto, della location in cui lo vuoi ambientare e del budget che hai a disposizione.

 

Esistono tre tipologie principali di ricevimento:

 

Cena seduta per un banchetto formale

Questo tipo di ricevimento prevede che ogni ospite abbia il suo posto a sedere; ad ognuno verrà servito un menu completo, dall’antipasto al dolce. Ti consigliamo di organizzare dei tavoli separati con posti precedentemente assegnati. In questo modo ogni ospite saprà già dove sedersi evitando di creare inutile confusione.

Cocktail party, il trend del momento

Il cocktail party è un tipo di cena durante la quale vengono serviti piatti molto vari, sia caldi che freddi. La particolarità di questo ricevimento consiste nel fatto che gli ospiti non hanno posti a sedere assegnati ma possono spostarsi in spazi aperti come salotti o terrazze.

Buffet per un matrimonio informale

Nel caso del buffet gli ospiti hanno un posto a sedere ma si alzando recandosi in specifici punti per prendere le pietanze che più li incuriosiscono. Affidati a un buon servizio di catering per fare in modo che la distribuzione dei piatti venga studiata attentamente per evitare la scomoda formazione di code.

 

Idee menu matrimonio: scegli tra quelle che più rispecchiano i tuoi gusti

tavolo allestito per matrimonio da Aurora Catering

Se un matrimonio è ben organizzato anche gli sposi hanno tempo di gustare le pietanze e godersi a pieno uno dei loro giorni più belli. Scegli dunque il menu del tuo matrimonio in base ai tuoi gusti e alle tue preferenze.

Grazie al nostro efficiente servizio catering siamo in grado di bilanciare i tuoi menu per fare in modoche rispondano ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

La durata della cena varia in base all’aperitivo

Per preparare i tuoi ospiti alla cena e per aiutarli ad ambientarsi alla location che hai scelto accoglili con un aperitivo. Stabilisci il numero delle portate della tua cena in base alle caratteristiche dell’aperitivo che hai scelto.
Se hai accolto i tuoi ospiti con un tradizionale aperitivo solo a base di bevande ti offriamo la possibilità di organizzare una cena classica composta da un antipasto, uno o due primi, un secondo con contorni, pre-dessert vari e wedding-cake.
Nel caso in cui hai deciso di servire ai tuoi ospiti un aperitivo rinforzato a base di assaggi di piatti caldi e freddi opta per una cena meno sostanziosa; servi degli antipastini non eccessivamente pesanti che sostituisco il pre-dessert con dei sorbetti o della frutta rinfrescanti.

 

Pianifica un menu adatto a tutti

Ascoltare le esigenze dei tuoi ospiti è essenziale: informati a proposito di allergie, gusti e intolleranze di ciascuno; abbiamo a disposizione un servizio di catering molto vasto e versatile grazie al quale realizzeremo un menu adatto ai palati di tutti. Realizza un menu dedicato appositamente ai bambini oppure usa colori e legende per indicare agli ospiti quali sono gli ingredienti che compongono i piatti che gli offri.

 

Spazio ai dolci e alla wedding-cake

Quando gli ospiti si alzano da tavola la cena non è ancora finita! Se siete particolarmente golosi potete realizzare un angolo dedicato ai dolci; create un tavolino con cioccolato, praline e pasticcini per accompagnare gli ospiti durante tutta la serata. Ultima ma non meno importante è la torta nuziale: deve essere speciale e deve rispecchiare la tua personalità. Se sei curioso di sapere quali sono le wedding-cake più trendy del momento leggi il nostro articolo a riguardo!

 

Tavoli matrimonio: coordinali sapientemente al tuo menu

Per quanto riguarda i tavoli e la loro apparecchiatura ti suggeriamo di scegliere un look armonioso che segua il tema e il colore del tuo matrimonio. Apparecchia i tavoli con tovaglioli sobri, in tinta unita e ben stirati; coordina tra loro i piatti, i sottopiatti e la posateria. Stabilisci la forma dei tavoli in base allo spazio che hai a disposizione: rotondi, quadrati, a ferro di cavallo; disponili in base allo spazio e al tipo di situazione  che vuoi creare.

servizio catering a pisa per la 151 miglia di aurora cateringcatering matrimonio colori nozze 2018 di tendenza