Street food per un catering di matrimonio originale

Street food per un catering di matrimonio originale

Street Food, i sapori semplici della strada e l’eccellenza della gastronomia italiana si incontrano per dar vita ad un catering speciale

La tendenza culinaria più originale per il tuo matrimonio

La tendenza statunitense ha ormai spopolato anche per le strade italiane e lo Street Food ed è stato sdoganato sulle nostre tavole. Spesso questa moda culinaria è associata all’immagine di un cibo poco raffinato e, se da un lato è vero che le pietanze sui menu di camioncini ambulanti e piccoli chiostri non possono eguagliare la ricercatezza dei piatti di ristoranti stellati, è anche vero che la contaminazione di sapori in cucina è l’ingrediente fondamentale per creare piatti ricchi di gusto.

Street food matrimonio, quando qualità e semplicità danno vita ad un banchetto nuziale fuori dagli schemi

Quando si parla di gastronomia Made in Italy, anche le associazioni più inconsuete sono marchio indiscutibile di garanzia ed eccellenza. Non di rado organizziamo matrimoni e servizi catering offrendo proprio piatti tipici della tradizione “street” sapientemente combinati con i gusti dei migliori prodotti toscani e italiani.
Il format dello street food offre infinite possibilità per reinventare portate che aggiungono valore e originalità al catering di matrimoni ed eventi; il nostro segreto per preservare la qualità è scegliere sempre e comunque ingredienti biologici, provenienti da agricoltura certificata e a Km Zero. Quando si tratta di soddisfare i clienti di Aurora Catering, ci concentriamo soprattutto sull’opportunità di far assaggiare agli invitati prodotti certificati e selezionati. Partiamo dalle proprietà del singolo ingrediente e ci assicuriamo che tutto sia in linea con i nostri standard qualitativi.

Street Food ricette e ispirazioni dal mondo

Nonostante quella dello street food sia una tendenza che ci riconduce sulle Avenue delle grandi città statunitensi, in realtà è un approccio alla preparazione di cibo che è presente nelle culture di tutto il mondo. Ogni nazione ha un rapporto particolare con il cibo di strada. Dai chioschetti che costellano le vie del Nord Europa durante i periodi di festività e che propongono i cibi della tradizione – patatine fritte, zuppe, waffel e dolci vari – passando per i mercati asiatici in cui gli odori delle spezie attraggono folle di turisti incuriositi o, ancora, osservando i camioncini presenti alle tipiche sagre culinarie italiane, è facile rendersi conto di quanto nel nostro quotidiano siamo abituati a vivere il cibo “on the go”, mentre passeggiamo per le vie del centro, quando viaggiamo o quando partecipiamo ad eventi tradizionali. Insomma, lo street food fa parte del nostro modo per relazionarci al cibo: un modo veloce, semplice e soprattutto squisitamente irrinunciabile di assecondare la necessità di soddisfare i nostri languorini!
Ecco perché ultimamente in moltissime parti del mondo e d’Italia si organizzano sempre più spesso festival ad esso dedicati: food truck variopinti invadono per diversi giorni parchi e aree fieristiche per dare l’opportunità alla gente di assaggiare le prelibatezze di qualsiasi continente o regione.

Un tripudio di sapori in festa che può essere facilmente riproposto anche durante un matrimonio!

Le Proposte “street” di Aurora Catering per il tuo matrimonio

Show Cooking

L’esperienza di offrire agli invitati del tuo matrimonio piatti preparati sul momento li farà sicuramente felici e riempirà di profumi tutta la location; inoltre coinvolgerà attivamente i tuoi ospiti durante i momenti di ristoro. Pensa ad un angolo nella tua location adibita ad angolo street, uno stand presso il quale i tuoi invitati possono degustare sul momento fritti misti di mare, polpettine di carne o vegetariane, verdure grigliate, miniburger gurmand di carne di chianina preparati sul momento e ancora focaccine con salumi toscani con salse particolari e per gli amanti delle cucine orientali, dell’ottimo sushi fresco. Potrai allietare il loro palato offrendo un cibo che non delude mai grandi e piccini.
Anche l’occhio vuole la sua parte, per questo è importante creare una sorta di fil rouge anche nel modo di proporre questo genere di cibo; per esempio, potrai far allestire l’angolo in maniera tale da richiamare l’attenzione sul tema del tuo matrimonio. Se l’evento è a tema “mare” potrai scegliere street food a base di pesce e decorare l’angolo in maniera simpatica con conchiglie e altri elementi acquatici; se hai optato per un tema più “country” allora predisponi l’angolo street su un carretto d’epoca. Insomma, con i nostri allestitori nulla verrà lasciato al caso.

E il dessert?

Anche per il tuo buffet di dolci pensare a una soluzione “casual” è sicuramente un’ottima mossa per sorprendere proprio tutti!
Le possibilità sono infinite: pancake con sciroppo d’acero o cioccolato, crepes francesi o le italianissime zeppole fritte al momento, tiramisù, gelati o sorbetti.

street food matrimonio aurora catering pisa

street food matrimonio aurora catering livorno

Come sempre con il nostro servizio catering ci piace sperimentare e andare incontro alle richieste più inusuali e ricercate. Se cerchi per il tuo matrimonio un catering a Pisa, Lucca, Livorno o in Toscana che sappia soddisfare ogni tua richiesta, contattaci subito per un preventivo.

Come organizzare un matrimonio: dagli inviti al catering

Come organizzare un matrimonio: dagli inviti al catering

Matrimonio: semplici passi per organizzare uno dei giorni più belli della tua vita

Quale sposa non desidera che il giorno delle proprie nozze sia perfetto? Ci sono degli accorgimenti che è necessario adottare perché il matrimonio sia indimenticabile. Non lasciarti travolgere dal panico e organizza tutto con serenità e ricorda, la parte più bella di un matrimonio risiede proprio nei preparativi; essi rappresentano infatti il momento in cui i sogni di una coppia si trasformano in realtà. Godetevi passo dopo passo i giorni che precedono la cerimonia!

Come organizzare un matrimonio: inviti, cerimonia e location e catering

Realizza le partecipazioni

La prima cosa che devi fare se hai deciso di sposarti è annunciare a chi conosci quando e dove si terrà il tuo matrimonio. Non esiste festa senza gli invitati: progetta gli inviti per annunciare ad amici e parenti quando si terranno le tue nozze.
I colori must delle partecipazioni sono il bianco, l’avorio e tutti gli altri colori tenui; scrivi la data e l’ora della celebrazione oltre all’indirizzo della location presso la quale hai deciso di festeggiare il grande giorno. Introduci nell’invito anche una cartina con le indicazioni stradali per raggiungere il tuo evento, aiuterai chi non è del posto a non perdersi neanche un momento del fatidico giorno. Puoi usare il tuo invito per richiedere agli ospiti se hanno delle allergie o particolari richieste. Se vuoi dare alle tue partecipazioni un tocco di originalità puoi creare un disegno particolare che sarà il segno distintivo delle tue nozze.
Se siete particolarmente creativi e volete sbizzarrirvi da soli nella realizzazione delle partecipazioni, potrete utilizzare degli strumenti online per creare i vostri inviti, come Canva e Crello.

Scegli il tipo di cerimonia

Sono due i tipi di cerimonia tra cui i futuri sposi italiani optano: quella civile e quella cattolica.
Per quanto riguarda la cerimonia civile scegli il comune che più ti piace: non devi per forza sposarti in quello di residenza. Verifica attentamente gli orari disponibili, i costi e la lista dei documenti che devi presentare.
Nel caso della cerimonia cattolica, invece, è molto importante parlare con il parroco: è con lui che dovrete accordarvi riguardo alla tempistica, al giorno e alla disponibilità.
Per rendere il vostro matrimonio unico ed emozionante chiedete al funzionario del comune o al parroco la possibilità di recitare le vostre promesse personali per regalare al vostro futuro compagno/a di vita e ai vostri ospiti un momento molto romantico.

Stabilisci la location

Le location che puoi scegliere per festeggiare le nozze sono davvero tante; che si tratti di una villa, un rustico, un agriturismo o un ristorante ci sono una serie di accorgimenti a cui devi prestare attenzione in modo da scegliere l’ambiente giusto per te.
È importante valutare lo spazio che la location ti offre, se dispone di una zona in cui è possibile far posizionare i musicisti e ballare, se si trova in una zona semplice o difficile da raggiungere e se dispone di un luogo chiuso in cui collocare gli ospiti in caso i pioggia. Quando visiti i potenziali ambienti in cui potresti festeggiare il tuo matrimonio appunta su un foglio tutte le caratteristiche che quel particolare luogo ti offre; metti per iscritto anche tutte le sensazioni che la location che hai visitato ti ha lasciato impresse: in caso di incertezza ti potranno aiutare nella scelta.
Di solito, l’intuito non sbaglia!

Il nostro servizio catering

Per festeggiare il tuo matrimonio in compagnia degli invitati devi occuparti dell’organizzazione del ricevimento. Con il nostro servizio catering operiamo a Pisa, Lucca, Livorno e su tutto il territorio della Toscana; abbiamo una lunga esperienza alle spalle che ci permette di interpretare le tue esigenze, il tuo stile e le caratteristiche della location che hai scelto. Abbiamo sempre a portata di mano le idee per matrimonio che più sono in grado di rispecchiare la tua personalità.
Strutturiamo il menu delle tue nozze in base alle tue richieste; se non vuoi intrattenere i tuoi ospiti con la tradizionale cena possiamo realizzare buffet o cocktail party. Se prediligi un matrimonio country e informale puoi anche optare per un barbecue o un pin-nic. Non esiste limite alla fantasia e ci piace ascoltare le idee dei nostri clienti.
Ci occupiamo anche dell’allestimento della location che hai scelto prestando grande attenzione ad ogni decorazione, dettaglio e abbinamento. Rendiamo il tuo matrimonio unico proponendovi cibo di qualità, sano e a chilometro zero.
Visita il profilo Instagram di Aurora Catering per lasciarti ispirare dagli allestimenti che abbiamo realizzato per i clienti che ci hanno già scelto.
I preparativi di un matrimonio sono lunghi e richiedono molta cura e attenzione. Seguendo questi consigli potrai coordinare tutti gli step in modo più lineare senza farti prendere dal panico dei preparativi.

Aurora catering alla nona edizione della 151 Miglia-Trofeo Cetilar

Aurora catering alla nona edizione della 151 Miglia-Trofeo Cetilar

Aurora Catering alla nona edizione della 151 Miglia – Trofeo Cetilar: ed è subito record!

A distanza di un mese dalla conclusione della 151 Miglia – Trofeo Cetilar, uno degli eventi sportivi più importanti territorio della Toscana, il team di Aurora Catering ricorda con emozione e grande soddisfazione il successo riscosso ad uno degli eventi più importanti a cui abbia mai preso parte: un evento da record!

Aurora catering servizio per evento in toscana

I numeri parlano chiaro: la nona edizione della 151 Miglia – Trofeo Cetilar è stata la più soddisfacente

È passato ormai un mese da uno degli eventi sportivi più importanti che si tengono nel territorio della Toscana: la 151 Miglia-Trofeo Cetilar. Il nostro team si è occupato dell’organizzazione del catering ufficiale della nona edizione della regata che, a detta degli organizzatori, è stata l’edizione più soddisfacente e completa. E certamente non è un caso: 3 tir da 17 metri, 4 furgoni frigo, 4800 bicchieri, più di 1000 sedie e 120 tra camerieri e chef professionisti; questi solo alcuni dei numeri da record riguardanti le risorse con cui Aurora Catering ha avuto il piacere di accogliere un pubblico composto da più di 1500 persone! Inoltre, durante la regata è stato anche battuto il record di percorrenza di oltre un’ora: Pendragon ha fissato il nuovo primato in 15 ore, 30 minuti e 45 secondi.
Inutile dire che è stato davvero emozionante per noi poter essere parte attiva di un evento di così grande successo!

servizio catering a livorno per regata 151 miglia

Un ringraziamento speciale a chi ha creduto in noi: dietro a grandi numeri ci sono forti emozioni

Noi di Aurora Catering sappiamo cosa significa emozionarsi e sappiamo anche quanto sia delicato il lavoro che svolgiamo; quando organizziamo un evento ascoltiamo attentamente le richieste dei nostri clienti ma, ancora di più, cerchiamo di cogliere le loro emozioni. Tramite il nostro lavoro cerchiamo di restituirle agli ospiti, per questo i nostri eventi sono percorsi da sensazioni uniche ed inspiegabili.

Ma alla conclusione della 151 miglia i primi ad emozionarci siamo stati proprio noi! Difficile descrivere le sensazioni che abbiamo provato alla conclusione di un evento così grande e importante, difficile comunicare la soddisfazione che come team sentiamo quando siamo chiamati a contribuire alla buona riuscita di un evento.

evento aurora catering

In questa occasione non riusciamo però a non raccontarvi quanto significhi per noi la 151 Miglia. Fin da quando gli sponsor della regata, Cetilar e Pharmanutra ci hanno scelti, abbiamo capito che la missione che ci avevano affidato era una delle più stimolanti e impegnative di sempre, per questo abbiamo tutti iniziato a lavorare simbioticamente affinché ogni cosa andasse per il meglio: dalla scelta del menu alla logistica, dagli allestimenti alla gestione simultanea delle risorse, ogni dettaglio è stato curato minuziosamente.

Delle emozioni fantastiche che non avremmo mai potuto provare senza il lungo lavoro, la fatica e la dedizione che da sempre ci contraddistinguono. Un grazie di cuore va agli sponsor, che hanno creduto in noi e ci hanno affidato la gestione del servizio catering di uno degli eventi più grandi e impegnativi della storia della nostra azienda e al nostro team sempre entusiasta di affrontare nuove sfide con il sorriso e voglia di fare del proprio meglio.

Ora siamo carichi e non vediamo l’ora di affrontare le nostre prossime avventure!  

151 miglia con catering di aurora catering

 

Catering per eventi aziendali: le nostre soluzioni

Catering per eventi aziendali: le nostre soluzioni

Organizzare eventi aziendali e business lunch: ecco le soluzioni di catering più adatte

Oltre all’allestimento di matrimoni, noi di Aurora Catering ci occupiamo dell’organizzazione di eventi aziendali rispondendo alle tue richieste ed esigenze; scopri attraverso quali mosse è possibile realizzare il catering per eventi più adatto alla tua occasione. L’organizzazione di eventi aziendali richiede un’attenta preparazione sia dal punto di vista dell’allestimento che del coordinamento delle attività di catering e banqueting. Il cibo è molto importante in occasione di un meeting; stimola la socializzazione ed è elemento di incontro e condivisone tra gli ospiti. Il nostro team, esperto ed efficiente, starà al tuo fianco nella realizzazione del tuo business lunch rispondendo alle tue richieste e offrendo agli ospiti cibo sano e di qualità.

Banqueting e catering per eventi: il nostro supporto per il tuo meeting

Affidandoti alla nostra azienda di catering avrai a tua disposizione numerose possibilità tra cui potrai scegliere per la realizzazione del tuo evento aziendale. Noi di Aurora Catering siamo in grado di proporti soluzioni differenti a seconda del tipo di meeting che vuoi realizzare: eleganza e raffinatezza per il tuo anniversario aziendale, praticità e qualità se hai intenzione di organizzare una convention o un business lunch. Possiamo organizzare colazioni di lavoro o cene di gala direttamente nella tua azienda oppure aiutarti nell’allestimento della location più adatta alle tue esigenze. Per poter realizzare il tuo evento ci occupiamo prima di tutto della sua pianificazione:

Stabiliamo gli obiettivi che vuoi raggiungere

Puoi organizzare il tuo ricevimento per rafforzare i legami con i tuoi clienti di fiducia o per instaurare delle nuove relazioni con i clienti potenziali. Puoi anche utilizzare il tuo evento per presentare agli ospiti un nuovo prodotto che la tua azienda ha appena lanciato sul mercato. In questo step la comunicazione con il cliente è per noi fondamentale: tramite il dialogo, lo scambio di idee e di opinioni saremo in grado di interpretare le tue richieste. È grazie a questo primo incontro con il cliente che riusciremo a trasformare il suo ideale di evento perfetto in realtà.

Definiamo il tuo budget

Nel calcolare le risorse che hai a tua disposizione bisogna tenere conto di ogni aspetto; il costo del menu, il trasporto dei cibi e delle vivande, l’allestimento della location, la grandezza dell’evento a cui avete pensato. Per noi l’onestà è la prima regola da rispettare: siamo pronti a venirti incontro organizzando l’evento che avevi immaginato stabilendo con anticipo e trasparenza il budget previsto per la sua realizzazione. Offriamo al cliente soluzioni diverse in base alle sue possibilità senza mai rinunciare al tocco di eleganza e raffinatezza che da sempre ci contraddistingue.

Ti supportiamo nella pianificazione dell’evento

È importante pianificare la data del tuo evento tenendo conto della possibile concorrenza e della stagionalità del prodotto che vuoi presentare. Consiglio importante: fai in modo di organizzare ogni aspetto del tuo evento con un buon anticipo in modo da affrontare con tranquillità i possibili imprevisti. Se vuoi dare una marcia in più alla tua festa organizzala in primavera per godere a pieno del clima mite e della bellezza di questa stagione. Affidando a noi di Aurora Catering la realizzazione del tuo evento non dovrai avere preoccupazioni riguardo all’allestimento della location e alle scadenze da rispettare: il nostro team è famoso per la maestria con la quale è in grado di controllare e gestire ogni aspetto della complessa realizzazione di un evento.

catering per evento aziendale di aurora catering

Selezioniamo attentamente il tuo menu

Le pietanze che offrirai ai tuoi clienti sono fondamentali: determineranno il successo dell’evento. È per questo che ci assicuriamo che il menu che hai scelto sia a base di prodotti di qualità e adatto al tipo di pubblico al quale ti vuoi rivolgere. Selezioniamo con attenzione i prodotti che offriamo ai tuoi ospiti: amiamo appoggiarci ad aziende artigianali che realizzano con passione e amore prodotti freschi e a chilometro zero rispettando il territorio e l’ambiente. Il nostro impegno non si limita solo alla selezione di prodotti sani e di qualità ma si estende anche all’adesione ad iniziative sociali come quella “food wasting”: non sprechiamo il cibo non utilizzato ai nostri eventi ma lo affidiamo ad associazioni no profit che lo doneranno sicuramente a chi ne ha bisogno.

Ti aiutiamo nella scelta della location

Con i nostri allestimenti creiamo l’ambiente adatto all’evento a cui hai pensato; puoi ricevere gli ospiti direttamente nella tua azienda oppure scegliere una location suggestiva allestendola con eleganza. Conosciamo il territorio della Toscana come le nostre tasche: mare al tramonto, collina con vista mozzafiato o villa antica con ampio giardino; che sia un evento aziendale a Pisa, Lucca, Livorno, ci prenderemo cura della tua location con il nostro servizio. Grazie alla nostra lunga esperienza saremo sicuramente in grado di indicarti la location che desideri. Come fare per renderla unica? Affidati al nostro servizio catering per personalizzare la location che hai scelto: grazie ad Aurora Catering potrai comunicare ai tuoi ospiti l’eccellenza e il successo della tua azienda!

Allestimenti per matrimoni: le regole per disporre al meglio i tavoli

Allestimenti per matrimoni: le regole per disporre al meglio i tavoli

Le regole da rispettare per l’allestimento dei tavoli di un matrimonio

Un punto importante per la perfetta organizzazione del tuo matrimonio è la scelta dei tavoli. Quale tipologia di tavoli sfruttare? Come disporli nello spazio? Come posizionare gli ospiti? Si tratta di una serie di scelte che vanno prese con buon anticipo per evitare di creare confusione tra gli invitati durante la festa del matrimonio. Una volta stabilito il numero dei tavoli e la loro disposizione comunicatela al servizio catering sul quale vi volete appoggiare per il gran giorno; solo in questo modo il catering durante il matrimonio sarà efficiente ed impeccabile.

Tavoli matrimonio, tante tipologie tra cui scegliere

Esistono tante tipologie di tavoli tra le quali potete scegliere: rotondi, rettangolari, quadrati e tanti altri. Per scegliere quello che fa più per voi dovete tenere conto del numero di ospiti che avete deciso di invitare al vostro matrimonio e dello spazio che avete a vostra disposizione.

Ecco le tre combinazioni di allestimento tavoli matrimonio più gettonate:

Tavoli rotondi

Si tratta della tipologia di tavoli preferita delle coppie di sposi poiché sono in grado di conferire alla sala un aspetto elegante e armonioso. Il loro pregio consiste nel fatto che, grazie alla loro forma, consentono a tutti gli ospiti di guardarsi negli occhi. È opportuno posizionare questi tavoli in maniera equidistante per consentire il passaggio degli ospiti e dei camerieri tra un tavolo l’altro.

Tavolo imperiale

I tavoli rettangolari sono ideali per festeggiare un matrimonio intimo che conta un numero di invitati che non supera le 30/40 persone. In questo caso i tavoli possono essere uniti per creare delle grandi tavolate a forma di T o di U dall’aspetto scenografico molto suggestivo.

Tavoli misti

Abbina come preferisci tavoli rotondi a quelli quadrati o rettangolari per realizzare una disposizione unica e originale. Puoi ad esempio collocare gli ospiti su tavoli rettangolari da 8/10 posti e riservare per gli sposi un piccolo tavolo rotondo al centro della sala. In questo modo i novelli sposi resteranno i protagonisti indiscussi della festa.

Allestire matrimonio: semplici istruzioni su come disporre i tavoli nello spazio

Per la disposizione dei tavoli nello spazio ricordati di tenere conto di dove si trovano le uscite della sala, le prese della corrente e i punti di ingresso degli ospiti.

Tableau matrimonio: realizzane uno per evitare confusione

Ti consigliamo di realizzare un tableau de mariage strutturato come più preferisci per aiutare gli invitati a capire fin da subito dove sedersi evitando di creare inutile confusione. Dai ai tavoli dei nomi particolari, scrivi l’elenco degli ospiti scegliendo il tema matrimonio che più rispecchia i tuoi gusti.

Segnaposto matrimonio, l’alternativa al tableau

Insieme al tableau o in alternativa ad esso realizza dei segnaposto; sono molto utili per indicare agli ospiti dove sedersi e possono anche rappresentare un piccolo ricordo che gli invitati possono portare a casa alla fine della festa.

Regole di galateo

Esistono delle vere e proprie regole di galateo per quanto riguarda l’assegnazione dei posti a tavola. Se decidete di sedervi ad un tavolo rettangolare insieme ai vostri partenti più stretti ricordatevi che lo sposo deve sedersi alla sinistra della sposa mentre gli uomini e le donne devono alternarsi negli altri posti a tavola.  Ti suggeriamo anche di far sedere gli invitati single allo stesso tavolo, i matrimoni portano fortuna!

Come decorare i tavoli del tuo matrimonio

Offriamo il nostro servizio catering a Pisa, Lucca, Livorno e per soddisfare le aspettative dei nostri clienti ascoltiamo ogni desiderio delle persone che ci scelgono per il loro matrimonio. Valutiamo il tipo di location che hai scelto e ci occupiamo del catering matrimonio perfetto in sintonia con l’atmosfera magica ed emozionante della tua festa.

Mise en place

Per quanto riguarda la decorazione dei tavoli è necessario procedere con ordine per non dimenticare nulla; iniziate scegliendo il tipo di apparecchiatura che più risponde ai vostri gusti e allo stile della location che avete scelto. Scegliete un’apparecchiatura classica con sottopiatti in argento, rustica con bicchieri in vetro colorato oppure moderna con piatti a specchio.

Centrotavola per matrimonio

centrotavola matrimonio allestimento a cura di aurora catering livorno

Occupatevi poi del centrotavola; ricordatevi che non deve ostacolare la vista degli ospiti seduti. Optate per un’ampolla con conchiglie se festeggiate il vostro matrimonio al mare oppure per un candelabro se festeggerete di sera.

Addobbi floreali matrimonio, i preferiti dagli sposi

Ultimo dettaglio: ricordatevi di decorare il tutto sulla base del vostro stile. Potete decorare la vostra location con addobbi floreali. Usateli per valorizzare il tavolo degli sposi e renderlo speciale rispetto a tutti gli altri. Se avete deciso di festeggiare il vostro matrimonio di sera potete riempire i tavoli di candele colorate per creare dei romantici punti luce.

Ultima alternativa all’insegna della modernità è quella di creare delle lettere con i vostri nomi o le vostre iniziali da usare per decorare la location.

Catering Toscana: organizza il tuo evento nella regione più bella d’Italia

Catering Toscana: organizza il tuo evento nella regione più bella d’Italia

Catering Toscana: come organizzare il tuo evento in una delle più belle regioni d’Italia

É la prima volta che organizzi un evento? Non sai dove e come realizzarlo? Ecco perché dovresti appoggiarti ad Aurora Catering per realizzare il tuo evento sotto il sole della splendida Toscana.

Catering matrimonio Toscana: perché dovresti realizzare il tuo evento nella nostra bellissima regione

La Toscana è una delle regioni più belle e ricche d’Italia; i suoi paesaggi suggestivi e il suo clima mite sono due dei principali fattori per cui dovresti realizzare un evento proprio in questa regione. La Toscana è un territorio molto favorevole dal punto di vista climatico; ciò consente di realizzare un grandissimo numero di eventi all’aperto in grado di mettere in risalto la bellezza del panorama toscano. Che sia in riva al mare o in mezzo alla natura, in Toscana potrai facilmente trovare la location perfetta per il matrimonio dei tuoi sogni. Nella nostra regione contiamo un granissimo numero di ambientazioni mozzafiato in cui è possibile creare degli eventi imperdibili. La Toscana si distingue anche per i meravigliosi frutti che ci offre; da questo territorio è possibile ricavare materie prime fresche, sane e a chilometro zero. Noi di Aurora Catering amiamo riprendere i piatti della tradizione culinaria toscana; affidiamo all’estro creativo dei nostri chef il compito di rivisitare le pietanze della tradizione per stupire i palati dei vostri ospiti.

Catering per matrimonio in Toscana

Affidati ad Aurora Catering per organizzare il tuo evento dei sogni in Toscana

La nostra azienda offre un servizio di banqueting e catering Pisa al quale ti puoi appoggiare per la perfetta realizzazione del tuo evento. Il nostro servizio catering vanta di un team d’eccezione che si occuperà della preparazione di cibi e bevande di qualità da offrire agli invitati al tuo evento. Aurora catering si occupa anche di realizzare gli allestimenti del tuo evento esaudendo tutte le tue richieste ed esigenze. Se vuoi realizzare banchetti, feste, meeting o ricevimenti sempre curati nel minimo dettaglio puoi rivolgerti al nostro servizio di catering e banqueting. Uno dei nostri punti di forza? Realizziamo eventi in Toscana sfruttando al massimo le potenzialità di una delle regioni più belle d’Italia portando nei vostri ricevimenti i sapori della tradizione abbinandoli al nostro inconfondibile tocco di eleganza.

Servizio catering prezzi: eventi di qualità al miglior costo

Non ci sono prezzi fissi per quanto riguarda l’allestimento e la creazione di un evento; il prezzo finale è determinato da fattori diversi. Per noi è molto importante realizzare degli eventi originali e unici nel loro genere; per questo i prezzi del nostro servizio catering sono variabili. Il nostro primario obiettivo è quello di rispondere alle necessità e alle esigenze del cliente. Una cosa è garantita: le nostre proposte hanno lo scopo di offrire ai nostri clienti il meglio della qualità al miglior costo.

Aurora Catering vince il Wedding Awards 2018

Aurora Catering vince il Wedding Awards 2018

Wedding Awards 2018: Aurora Catering vincitrice anche quest’anno

 

È per noi un onore annunciarvi che Aurora Catering è la vincitrice dei Wedding Awards 2018: il concorso organizzato ogni anno da Matrimonio.com che premia le migliori aziende del settore nuziale!

Ogni premio è speciale per noi e i nostri cuori si riempiono di gioia per ogni riconoscimento che otteniamo. A volte però, alcuni premi ci commuovono più di altri, perché testimoniano il fatto che l’impegno e l’amore che ci mettiamo per organizzare i vostri matrimoni sono stati percepiti da chi vive in prima persona questo giorno speciale.
È il caso del Wedding Award di Matrimonio.com, che anche quest’anno ci ha resi estremamente orgogliosi del nostro lavoro e ci ha dato un’ulteriore spinta per poter continuare ad offrire ai nostri clienti sempre il meglio per le loro nozze. Questo riconoscimento è particolarmente importante per noi perché lo abbiamo ottenuto grazie alle recensioni e alle opinioni degli sposi che hanno scelto il nostro servizio catering e i nostri allestimenti per il giorno più importante della loro vita.

A voi il nostro grazie più sincero

Wedding Awards 2018: il premio che si basa sulle recensioni degli utenti

Ogni anno Matrimonio.com organizza i Wedding Awards 2018; si tratta di un concorso annuale che assegna prestigiosi riconoscimenti alle migliori aziende che operano nel settore nuziale. Tra le categorie premiate ci sono quelle di Catering, Banchetto, Fotografia, Wedding Planner e tante altre. La particolarità di questo concorso consiste nel fatto che la giuria è composta dagli utenti: i premi vengono assegnati alle aziende che hanno ricevuto le migliori recensioni rilasciate da parte di coloro che hanno già usufruito delle prestazioni offerte dalle aziende candidate al concorso. I Wedding Awards 2018 sono molto utili anche per aiutare i nuovi sposi nella scelta delle aziende alle quali vorranno appoggiarsi per l’organizzazione del loro matrimonio.

certificato wedding award aurora catering pisa

La ricetta speciale di Aurora Catering, da oltre trent’anni nel settore nuziale

La nostra azienda di catering opera sul territorio di Pisa e della Toscana da oltre trent’anni; vantiamo uno staff d’eccezione che lavora con efficienza curando minuziosamente ogni dettaglio. Siamo degli esperti del nostro settore: aiutiamo i futuri sposi che si rivolgono a noi nella scelta della location dei loro sogni e li accompagniamo nel giorno indimenticabile del loro matrimonio con le nostre creazioni culinarie.
Il segreto del nostro successo va ricercato alla base della nostra filosofia aziendale. Il nostro obiettivo è quello di offrire il meglio ai nostri clienti ed è per questo che che abbiamo scelto di utilizzare solo gli ingredienti migliori per il nostro servizio catering: collaboriamo da sempre con fornitori in grado di offrirci prodotti freschi e biologici coltivati rispettando la biodiversità locale. Con queste aziende abbiamo stretto forti legami perché crediamo che uno scambio reciproco di saperi e competenze porti a soddisfare al meglio le richieste di ogni tipologia di cliente e per ogni tipologia di evento.
Ascoltiamo attentamente le richieste dei nostri clienti, per esser sicuri di poterci immedesimare in loro. Quando pensiamo agli allestimenti e ai menu da proporre per il banchetto nuziale vogliamo esser certi di rispettare le aspettative di chi ha riposto in noi la fiducia.

Wedding Awards 2018: un ringraziamento speciale ai nostri clienti


Il premio che abbiamo ricevuto ha per noi un grandissimo valore: simboleggia la fatica e i sacrifici che quotidianamente compiamo per fare in modo che i nostri eventi siano unici e impeccabili ma, ancora di più , rappresenta un premio dedicato all’amore e alla passione che ci contraddistinguono nello svolgere il nostro lavoro. Rendere felici e soddisfatti i nostri clienti è per noi una priorità assoluta e questo premio ne è la dimostrazione; un grazie di cuore va a tutte le persone che hanno creduto in noi e che hanno apprezzato il nostro lavoro: senza il vostro contributo non sarebbe stato possibile conseguire questo prestigioso riconoscimento.

Catering matrimonio: i colori di moda per le tue nozze

Catering matrimonio: i colori di moda per le tue nozze

Catering matrimonio 2018: tutti colori di moda per i matrimoni del 2018

I consigli di Aurora Catering per realizzare un matrimonio al passo con i tempi

Noi di Aurora Catering sappiamo che organizzare il matrimonio dei sogni non è certo semplice; ci vuole tanto impegno e dedizione per rendere una cerimonia perfetta sotto ogni punto di vista. Per quanto possa sembrare banale, il colore gioca un ruolo fondamentale nell’organizzazione di un matrimonio ed è una scelta che determinerà il risultato complessivo delle tue nozze. Per aiutarti a scegliere le tonalità giuste, abbiamo raccolto in questo articolo tutte le nuove tendenze cromatiche che accompagnerannoi matrimoni nel 2018.

Catering matrimonio: perché la scelta del colore della tua cerimonia è importante

Scegliere quale sarà il colore del tuo matrimonio non è semplice. Ci sono alcuni fattori molto importanti di cui devi tenere conto che possono aiutarti nella difficile decisione. Ti consigliamo, prima di tutto, di considerare in quale periodo ti sposerai. Se hai scelto di sposarti in inverno ti suggeriamo di optare per colori tendenti al rosso come il red berry o il red velvet; puoi anche aggiungere dei tocchi di oro e argento per calare subito i tuoi ospiti in un clima di festa. Se hai invece deciso di aspettare l’estate per celebrare le tue nozze puoi osare scegliendo dei colori più accesi come il giallo, l’azzurro o il color menta. Sono i colori dell’eleganza e della freschezza per eccellenza. Un altro fattore da non trascurare è lo stile complessivo che vuoi dare al tuo matrimonio. Scegli colori pastello come il giallo o il rosa per dare un effetto di calore ed eleganza alla tua cerimonia; se vuoi invece realizzare una giornata all’insegna dell’allegria opta per colori accesi come il fucsia o l’arancione.

Matrimonio colori: suscita emozioni diverse in base alla tonalità che hai scelto

Sapevi che ogni colore della scala cromatica è in grado di suscitare nell’uomo una specifica emozione? Ebbene si, esiste una vera e propria psicologia dei colori. In base alla loro tonalità i colori sono in grado di esprimere una gamma molto vasta di sentimenti; ciò si verifica perché l’uomo tende ad associare i suoi trascorsi psichici al colore che ha di fronte.

Ecco alcuni esempi:

Il rosso: comunica un senso di forza e sicurezza di sé; può essere usato anche per esprimere fiducia.

Il blu: è sinonimo di calma, armonia e pace interiore.

Il giallo: caldo e luminoso comunica cambiamento e ricerca del nuovo.

Il verde: esprime tenacia, autostima e stabilità.

Colori nozze: ecco la lista delle tonalità più di moda del 2018

Esistono tantissime tonalità e sfumature di colore tra cui puoi scegliere per il tuo matrimonio. Aurora Catering ti indica quali sono i colori matrimonio di tendenza del 2018.

Il Greenery: per un matrimonio fresco e naturale

Il Greenery, colore già di tendenza nel 2017, anche quest’anno spopolerà con la sua frizzantezza. Questo colore, sia nelle sue tonalità più tenui che in quelle più accese, riuscirà a regalarti un’atmosfera di naturalezza rievocando il verde dei prati e della natura. Ti consigliamo di usare questo tipo di colore se hai deciso di celebrare le tue nozze di giorno.

Colori pastello: i più versatili e romantici

I colori pastello sono quelli ultimamente più amati dalle spose; turchesi, rosa cipria o verde smeraldo puoi usare questi colori per dare alla tua cerimonia un tocco romantico e di estrema dolcezza. I colori pastello sono anche molto versatili e si adattano bene ad ogni stagione. Tra questi il protagonista del 2018 è il Blooming Dahlia; si tratta di un colore molto suggestivo e adatto ad ogni stagione in grado di donare al tuo matrimonio un effetto sobrio e delicato.

Colori neutri: la novità del 2018

Un grande novità del nuovo anno sono i colori neutri; mandorla, taupe o nocciola sono i nuovi colori protagonisti che puoi usare per realizzare un matrimonio chic e raffinato. Se vuoi osare con un colore più intenso c’è Emperador, un colore molto adatto per l’autunno e l’inverno; usalo per dare carattere al tuo matrimonio al gusto cioccolato!

Arcadia: il Blue Tiffany del 2018

Se vuoi celebrare le tue nozze in primavera Arcadia è il colore che fa per te. Fresco e vivace è la tonalità che esalta al massimo l’intensità dei profumi e dei colori della primavera. Si tratta di un colore molto moderno e di tendenza per il quale puoi optare se sei un nostalgico del classico Blue Tiffany.

Idee per il catering di matrimonio: quale menu scegliere

Idee per il catering di matrimonio: quale menu scegliere

Catering di matrimonio: scegli il tuo menu nozze con Aurora Catering

Il matrimonio è un giorno unico e speciale; organizzare questo tipo di evento non è semplice e scontato poiché richiede un forte dispendio di energie. Al centro di questa festa, oltre alla celebrazione dell’amore che lega i due sposi, c’è il cibo: strumento che stimola la socializzazione, sinonimo di festa e prosperità. É proprio il cibo che deve essere studiato nei minimi dettagli per lasciare impresso ai tuoi ospiti il sapore di un matrimonio indimenticabile. Aurora Catering ti suggerisce qual’è il menu più adatto al tipo di matrimonio che vuoi organizzare.

Idee per matrimonio: stabilisci il tipo di ricevimento che più fa per te

Esistono varie tipologie di ricevimento per le quali puoi optare. Scegli quella che è in grado di soddisfare di più le tue esigenze; per organizzare il ricevimento che fa per te devi tenere conto dell’orario in cui hai intenzione di celebrare il tuo matrimonio, del numero degli ospiti che vuoi invitare al banchetto, della location in cui lo vuoi ambientare e del budget che hai a disposizione.

Esistono tre tipologie principali di ricevimento:

Cena seduta per un banchetto formale

Questo tipo di ricevimento prevede che ogni ospite abbia il suo posto a sedere; ad ognuno verrà servito un menu completo, dall’antipasto al dolce. Ti consigliamo di organizzare dei tavoli separati con posti precedentemente assegnati. In questo modo ogni ospite saprà già dove sedersi evitando di creare inutile confusione.

Cocktail party, il trend del momento

Il cocktail party è un tipo di cena durante la quale vengono serviti piatti molto vari, sia caldi che freddi. La particolarità di questo ricevimento consiste nel fatto che gli ospiti non hanno posti a sedere assegnati ma possono spostarsi in spazi aperti come salotti o terrazze.

Buffet per un matrimonio informale

Nel caso del buffet gli ospiti hanno un posto a sedere ma si alzando recandosi in specifici punti per prendere le pietanze che più li incuriosiscono. Affidati a un buon servizio di catering per fare in modo che la distribuzione dei piatti venga studiata attentamente per evitare la scomoda formazione di code.

Idee menu matrimonio: scegli tra quelle che più rispecchiano i tuoi gusti

tavolo allestito per matrimonio da Aurora Catering

Se un matrimonio è ben organizzato anche gli sposi hanno tempo di gustare le pietanze e godersi a pieno uno dei loro giorni più belli. Scegli dunque il menu del tuo matrimonio in base ai tuoi gusti e alle tue preferenze.

Grazie al nostro efficiente servizio catering siamo in grado di bilanciare i tuoi menu per fare in modo  che rispondano ai tuoi gusti e alle tue esigenze. 

La durata della cena varia in base all’aperitivo

Per preparare i tuoi ospiti alla cena e per aiutarli ad ambientarsi alla location che hai scelto accoglili con un aperitivo. Stabilisci il numero delle portate della tua cena in base alle caratteristiche dell’aperitivo che hai scelto.
Se hai accolto i tuoi ospiti con un tradizionale aperitivo solo a base di bevande ti offriamo la possibilità di organizzare una cena classica composta da un antipasto, uno o due primi, un secondo con contorni, pre-dessert vari e wedding-cake.
Nel caso in cui hai deciso di servire ai tuoi ospiti un aperitivo rinforzato a base di assaggi di piatti caldi e freddi opta per una cena meno sostanziosa; servi degli antipastini non eccessivamente pesanti che sostituisco il pre-dessert con dei sorbetti o della frutta rinfrescanti.

Pianifica un menu adatto a tutti

Ascoltare le esigenze dei tuoi ospiti è essenziale: informati a proposito di allergie, gusti e intolleranze di ciascuno; abbiamo a disposizione un servizio di catering molto vasto e versatile grazie al quale realizzeremo un menu adatto ai palati di tutti. Realizza un menu dedicato appositamente ai bambini oppure usa colori e legende per indicare agli ospiti quali sono gli ingredienti che compongono i piatti che gli offri.

Spazio ai dolci e alla wedding-cake

Quando gli ospiti si alzano da tavola la cena non è ancora finita! Se siete particolarmente golosi potete realizzare un angolo dedicato ai dolci; create un tavolino con cioccolato, praline e pasticcini per accompagnare gli ospiti durante tutta la serata. Ultima ma non meno importante è la torta nuziale: deve essere speciale e deve rispecchiare la tua personalità. Se sei curioso di sapere quali sono le wedding-cake più trendy del momento leggi il nostro articolo a riguardo!

Tavoli matrimonio: coordinali sapientemente al tuo menu

Per quanto riguarda i tavoli e la loro apparecchiatura ti suggeriamo di scegliere un look armonioso che segua il tema e il colore del tuo matrimonio. Apparecchia i tavoli con tovaglioli sobri, in tinta unita e ben stirati; coordina tra loro i piatti, i sottopiatti e la posateria. Stabilisci la forma dei tavoli in base allo spazio che hai a disposizione: rotondi, quadrati, a ferro di cavallo; disponili in base allo spazio e al tipo di situazione  che vuoi creare.

Finger food: il cibo di tendenza da offrire ai tuoi eventi

Finger food: il cibo di tendenza da offrire ai tuoi eventi

Tutti pazzi per il finger food, l’aperitivo veloce per il catering dei tuoi eventi

Veloce da preparare e gustoso al palato il finger food riesce a conquistare tutti. Si tratta di assaggi di cibo che soddisfano sia i golosi che i più attenti alla linea, unica prerogativa: mangiare con le mani. Per la sua praticità il finger food è molto utilizzato dai catering durante gli eventi. Fa venire l’appetito ma soddisfa; è proprio il caso di dire che uno tira l’altro!

È il cibo di tendenza

Tutti amano il finger food tanto che può ormai essere considerato un tipo di pietanza di moda e tendenza. Si tratta di una valida alternativa al classico antipasto; il valore aggiunto consiste nel fatto che questo tipo di cibo molto spesso non necessita di cottura ed è quindi molto semplice e veloce da preparare.

È ovunque: brunch, convegni e matrimoni

Se sei stato recentemente ad un matrimonio o ad un evento aziendale ti sarai sicuramente imbattuto nel finger food; molto spesso è usato come antipasto veloce in occasione di brunch o pranzi aziendali. È però ormai molto semplice trovare questo cibo di tendenza anche ai matrimoni; si tratta di stuzzichini per aperitivo semplici da preparare che però colpiscono gli invitati.

Se vuoi festeggiare il tuo matrimonio e stare al passo con i tempi non puoi non introdurre il finger food nel tuo buffet, aperitivo o cocktail party.

 

finger food per catering pisa

 

Può essere sia dolce che salato

Sia che si tratti di eventi aziendali che di matrimoni puntate sul finger food per stupire i vostri ospiti. Si tratta di una pietanza molto versatile poiché può essere presentata sia all’apertura che alla chiusura del pranzo o della cena che avete organizzato. Potete offrire ai vostri ospiti dei finger food salati se avete deciso di usarli come antipasti o in occasione di aperitivi. Optate per dei finger food in versione dolce se preferite offrirli alla fine della vostra festa; sono degli ottimi sostituti del classico dolce nuziale.

Ti suggeriamo di creare un piccolo ambiente con i più golosi finger food lasciando che siano gli ospiti a decidere con quale preferiscono concludere il pasto.

È adatto a tutte le stagioni

Puoi sbizzarrirti a creare il tuo piatto in taglia mignon utilizzando i più disparati ingredienti, l’importante è che le tue creazioni siano piccole e pratiche da mangiare con le mani. Usa ingredienti freschi e leggeri se vuoi creare questi gustosi assaggi in estate; nella stagione fredda puoi invece sperimentare usando ingredienti più sostanziosi creando delle ricette più elaborate.

L’occhio vuole la sua parte

Ricordati che l’aspetto del finger food deve essere sempre delizioso; il bello è giocare con gli ingredienti per realizzare degli stuzzichini che si lascino mangiare con gli occhi. A base di pochi e semplici ingredienti o molto elaborati i finger food devono essere sempre perfetti nella loro composizione minisize.

È l’ideale per un aperitivo prolongé

Moderno e di tendenza è l’aperitivo prolongé; si distingue dagli altri aperitivi perché si protrae nel tempo. É un ottimo sostituto alla classica cena a portate che a volte rischia di annoiare e appesantire gli ospiti. Opta per questo tipo di aperitivo in occasione del tuo evento; gli ospiti si divertiranno e resteranno colpiti dalla grande varietà di finger food che gli verrà offerta.

Scegli questa alternativa se vuoi intrattenere i tuoi ospIti offrendogli una cena leggera ma prelibata.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi