Matrimonio in autunno, una scelta originale e romantica

Celebrare un matrimonio in autunno è una delle scelte più romantiche e originali, ecco i consigli di Aurora Catering per organizzare tutto al meglio

Quando una coppia decide di sposarsi deve definire per prima cosa la data, cercando di scegliere in base alle disponibilità di location, comune e chiesa. L’estate è la stagione in cui la maggior parte delle coppie sceglie come periodo in cui celebrare l’evento, sia perché si sa, d’estate si è tutti più liberi e anche perché organizzare un matrimonio con la quasi totale sicurezza di avere una bella giornata a disposizione è molto comodo. Considerare di sposarsi in un altro periodo, però, non è da escludere e anzi, potrebbe portarti ad organizzare una festa fuori dagli schemi e originalissima.
Scopriamo insieme quali sono tutti i vantaggi di questa scelta.

 

I vantaggi di un matrimonio autunnale

Le disponibilità delle location

Celebrare un matrimonio in autunno è una soluzione da prendere in considerazione se si vuole avere la possibilità di organizzare l’evento in location che sono occupate durante tutta l’estate. Alcune tra le location più rinomate sono prenotate con largo anticipo, a volte anche alcuni anni prima nei casi più estremi. Le tempistiche per i preparativi vengono così dimezzate già in partenza, potendo prenotare anche con pochi mesi d’anticipo il posto dei tuoi sogni.
Un altro fattore da considerare è la stagionalità dei prezzi; spesso, infatti, i costi per l’affitto delle location varia a seconda delle stagioni e un matrimonio autunnale potrebbe costare sensibilmente meno rispetto che a un matrimonio organizzato durante l’estate.
Preparati quindi a visitare agriturismi dalla vista mozzafiato, ex monasteri e castelli: il mondo è tuo!

matrimonio in autunno aurora catering pisa lucca livorno

Allestimenti e colori per matrimonio autunnale

I colori dell’autunno ci stupiscono ogni anno per la loro bellezza e la loro intensità. Quando design operator di Aurora Catering allestiscono matrimoni in questo periodo dell’anno riescono a dare il loro meglio. Aiutati dalle atmosfere calde e suggestive dei mesi autunnali danno vita ad angoli dove la creatività riuscirà a stupire i tuoi ospiti. Apparecchiare tavola autunnale con muschi e foglie di vite secche e combinando gli elementi a frutti tipici di stagione porterà ad un risultato davvero invidiabile. Inoltre, i fiori autunnali conferiranno un tocco fiabesco all’evento: cascate di ortensie e rose combinate con bacche, grappoli d’uva, melegrane, castagne daranno una marcia in più alla cerimonia. Il risultato è garantito.

I sapori autunnali per un catering gustoso

Lo spettacolo della natura ci meraviglia sempre, ma l’autunno è per noi che ci occupiamo di catering uno dei periodi più belli per dilettarci in cucina. Tartufi, funghi porcini, olio, castagne, frutta secca, zucche… un tripudio di sapori intensi e delicati che sapientemente combinati daranno vita ad un menu che difficilmente deluderà sposi ed invitati.

matrimonio in autunno aurora catering pisa lucca livorno

Look e clima mite

Un altro aspetto da non sottovalutare è il clima mite che permetterà agli sposi di scegliere tra un’ampia gamma di modelli per il loro matrimonio e, con loro, anche gli invitati potranno optare per look più comodi e godere della frizzante aria autunnale durante l’aperitivo, sorseggiando un buon cocktail e assaporando le specialità della cucina italiana. Leggendo questo articolo ti è venuta voglia di sposarti in autunno? Contattaci per avere un preventivo del nostro servizio catering!

buffet aurora catering matrimonioSHOW COOKING AURORA CATERING