Mise en place matrimonio: tutti i trend del 2018
Mise en place e allestimento matrimonio: tutti i trend del 2018
Il trend della mise en place matrimonio del 2018 è quello della contaminazione. Durante quest’anno vedremo accessori ed elementi mescolarsi in fantasiose combinazioni e decoreranno la tavola degli sposi che durante quest’anno coroneranno il loro sogno d’amore.
A metà strada tra il vintage e l’hippy, la mise en place della tavola di questa primavera/estate ci sbalordirà con la combinazione di elementi appartenenti ad epoche diverse e distanti tra loro, ma che allo stesso tempo risulteranno essere perfettamente accostabili.
Centrotavola eccentrici
I centrotavola diventano protagonisti indiscussi della tavola, non più oggetti invisibili. Un fiore posato in una zuppiera di ceramica restituirà nuova vita ad un oggetto troppo classico, trasformandosi in un dettaglio particolare e apprezzato e donando luce al servizio catering.
Piatti colorati
Una delle novità più eccentriche di questo nuovo trend è sicuramente quello dei piatti colorati. Se vorrete organizzare un matrimonio e una mise en place “contaminata”, dimenticate dei piatti di un unico colore! Certo è che le tonalità dovranno essere in perfetta armonia con gli altri elementi per sottolineare le atmosfere oniriche della cerimonia.
Tavola stile Shabby Chic
Le tovaglie non ricopriranno più necessariamente tutto il tavolo, ma lasceranno scoperte le venature del legno vissuto, in perfetto stile shabby chic. Per stupire gli ospiti si dissemineranno tra posate e bicchieri piccoli doni, che serviranno ad omaggiare la loro presenza e a sottolineare lo stile degli sposi. Ogni dettaglio racconta, infatti, la loro storia, le loro passioni e il loro amore.
Colori di Tendenza
L’oro e il bronzo la faranno da padroni. Colori neutri e che donano la dovuta eleganza a qualsiasi allestimento, oltre che ad un tocco principesco.
Sì alla contaminazione, ma che sia di classe!
Nonostante questi accostamenti, però, lo stile minimal ed essenziale deve essere garantito. Il pericolo di accostare elementi appartenenti a mondi diversi risiede proprio nell’abbondanza. Bisognerà trovare il giusto compromesso per assicurare un’atmosfera sognante alla cerimonia. E proprio per questo motivo, fondamentali saranno i giochi di luce: candele sparse per tutta la location del matrimonio, banchi per il buffet illuminati, luci soffuse…
Con una mise en place contaminata di così tante idee e stili, i vostri ospiti non potranno far altro che rimanere estasiati!