Un matrimonio in stile parigino per Marco e Maria Elena

Marco e Maria Elena, dalla proposta a Parigi alle tavolate imperiali nel Real Collegio di Lucca: un matrimonio originale in stile parigino

 

Se è la capitale dell’amore, un motivo ci sarà: le atmosfere parigine riuscirebbero a riscaldare anche i cuori più freddi e risvegliare i sentimenti più sopiti. Per Marco e Maria Elena la fase più importante della loro storia d’amore è iniziata proprio di qui, a Parigi. La proposta è arrivata a sorpresa nella capitale francese, durante un viaggio dei due ed è per questo che inevitabilmente il tema della cerimonia non poteva che essere proprio la città simbolo degli innamorati di tutto il mondo!

Per noi, organizzare un ricevimento con questo tema è stato un sogno! L’eleganza della città si sposa bene con le nostre pietanze che per l’occasione sono state servite su isole ed elementi d’ispirazione francese. Uno spettacolo per gli occhi e per il palato!

 

La location

Per il loro banchetto nuziale Maria Elena e Marco hanno scelto una location decisamente non convenzionale e originale: il Real Collegio di Lucca. Chi vive gli eventi della città durante l’anno è abituato a osservare il Real Collegio sotto una prospettiva diversa; questo luogo ospita infatti mostre d’arte, presentazioni ed eventi ufficiali e, più raramente, anche cerimonie private e i matrimoni più particolari.
L’esigenza degli sposi era quella di poter organizzare le nozze in una cornice che offrisse la possibilità di un piano alternativo nel caso di maltempo e che, allo stesso tempo, regalasse scenari sognanti e regali.

Ed è proprio con regalità che si è scelto di allestire la sala principale. Nel salone più grande della location gli ospiti sono stati accolti in uno scenario dalle atmosfere soffuse create da giochi di luci attentamente posizionati dai nostri allestitori.

 

Il tavolo imperiale

Quel che ha valorizzato ancora di più questa magnifica sala è stata l’organizzazione dei tavoli, disposti in maniera “imperiale”.
Questa disposizione prevede la sistemazione di un unico tavolo, lunghissimo e che si interseca in maniera impeccabile ed elegante con l’ambiente circostante. L’idea alla base del tavolo imperiale è che tutti gli invitati siano seduti allo stesso tavolo, collegati in maniera romantica gli uni agli altri.

Maria Elena e Marco hanno scelto tovagliati fini, un allestimento floreale sobrio e dei preziosi centrotavola che hanno donato un aspetto ancora più elegante alla sala.
L’effetto di stupore degli ospiti era davvero palpabile.

 

Il menu

Per il menu di matrimonio di Marco ed Elena abbiamo organizzato diverse stazioni tematiche. L’idea è stata quella di offrire agli invitati l’opportunità di assaggiare pietanze diverse tra loro ma che si valorizzassero a vicenda.  Il buffet degli antipasti è stato un tripudio di colori, con isole di sushi, l’angolo fritture e con l’immancabile e apprezzatissimo angolo del pane. Il filo conduttore di questa cerimonia è stato senza ombra di dubbio l’eleganza, che ha riempito le sale della location e accompagnato gli sposi in ogni loro movimento nel corso della giornata.

 

Le coppie di Aurora Catering, un legame indissolubile

Per noi, vivere l’amore attraverso le coppie che ci scelgono è qualcosa di così intimo e profondo che conserviamo un legame indissolubile con ognuno di loro.
Con Marco e Maria Elena, però, questo legame si è dimostrato essere ancora più solido, un incarico lavorativo che si è trasformato in un rapporto d’amicizia in cui stima e rispetto sono al primo posto.  Amiamo il nostro lavoro perché ci permette di incontrare persone capaci di lasciare un segno nel nostro percorso e per questo auguriamo a Marco ed Elena una vita piena di felicità, amore e serenità. Grazie per averci reso partecipe del vostro incantevole sogno!

Desideri un matrimonio all’altezza dei tuoi sogni?

Contattaci ora per un preventivo, offriamo il nostro servizio catering su Pisa, Lucca, Livorno e su tutto il territorio della Toscana.

menu di capodanno aurora cateringcolomba menù di pasqua