• Banqueting

    Con Banqueting si indica quell’insieme di attività che costituiscono l’organizzazione di un banchetto, dalla sua ideazione, alla preparazione e somministrazione di cibi fino all’organizzazione vera e propria dell’evento. La parola deriva dall’inglese “to banquet” e significa “offrire banchetti; banchettare”.
  • Brunch

    Forse una delle tendenze più di moda nell’ambito del catering, il Brunch nasce come tradizione americana e si diffonde successivamente in tutta Europa. Il momento destinato al Brunch è quello di una colazione posticipata o di un pranzo anticipato. Un modo come un altro per mangiare insieme in diverse occasioni, soprattutto nell’ambito di incontri, eventi aziendali e meeting.
  • Buffet

    Il Buffet è probabilmente il modo più versatile per proporre e consumare un pasto. Il suo nome deriva dal francese e si riferisce ai mobili su cui veniva adagiato il cibo destinato agli ospiti di un evento. La variante italiana di questo pasto suggerisce che le portate possano essere consumate anche seduti ad un tavolo; nonostante questa variante, quel che è certo è che il buffet racchiude al suo interno un pasto intermedio tra pranzo/cena e cocktail e consente agli ospiti di grande libertà di scelta e movimento.